News & pubblicazioni
Infortuni sulle piste da sci - Inverno 2021/22
L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) ha rilevato e analizzato per l’inverno 2021/22 gli infortuni sulle piste da sci. Su 94 gestrici e gestori di piste da sci attive, 83 hanno partecipato all’indagine, a cui corrisponde circa il 95% dell’utenza totale delle piste. Gli infortuni totali sono 8.492 tra sciatrici e sciatori, snowboarder o sportive e sportivi impegnati in altri sport invernali. La caduta senza il coinvolgimento di terzi è la causa di infortunio più frequente e riguarda il 75,1% delle sportive e degli sportivi, segue la collisione con altre persone (13,7%). La percentuale più consistente delle persone coinvolte in infortuni ha tra i 51 e i 60 anni con una quota pari al 21,5%.
Tutti i grafici relativi alla rilevazione "Infortuni sulle piste da sci - Inverno 2021/22" sono disponibili online su questo link.
Le tabelle excel sono invece disponibile qui.
STAT
Downloads
Copyright: Diffusione e utilizzazione dei dati, delle informazioni, delle tavole e dei grafici, anche con riproduzione parziale o totale del contenuto delle pubblicazioni e delle pagine, autorizzata soltanto con la citazione della fonte.